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- Info
Ogni persona può sporgere reclamo, fare osservazioni, presentare segnalazioni di disservizio, riguardo al funzionamento dei servizi delle Aziende sanitarie. Per presentare una segnalazione all’Azienda sanitaria occorre rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) direttamente o per telefono, email, fax, posta ordinaria. Possono essere utilizzati appositi moduli forniti dall’Urp. L’operatore dell’Urp tratta immediatamente le segnalazioni risolvibili o raccoglie il reclamo che verrà gestito secondo il regolamento aziendale. Al cittadino verrà fornita una risposta da parte dell’Azienda sanitaria entro 30 giorni dalla data del ricevimento del reclamo. I reclami costituiscono per le Aziende sanitarie sollecitazioni, stimoli e opportunità per il miglioramento dei servizi. Il Comitato Consultivo Misto (CCM), costituito presso ogni Azienda sanitaria, analizza l’andamento dei reclami e propone ipotesi per il miglioramento dei servizi. Il CCM è un organismo con competenze propositive e consultive composto da rappresentanti eletti dalle associazioni di volontariato e da rappresentanti nominati dall’Azienda.
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