|
Pronto soccorso in ospedaleSi può accedere direttamente o richiedere, nei casi più gravi, l’intervento dell’ambulanza. Al momento dell’accesso al PS, gli infermieri del “triage infermieristico” attribuiscono un codice colore per stabilire la priorità di accesso alle cure, per evitare le attese per i casi urgenti:- codice rosso (molto critico, accesso immediato alle cure),- codice giallo (mediamente critico, accesso rapido alle cure),- codice verde (poco critico, accesso di bassa priorità),- codice bianco (non critico, non urgente). In caso di situazione non urgente è opportuno rivolgersi direttamente al proprio medico di famiglia Il codice colore attribuito nel triage non incide sulla gratuità delle cure. Le cure del PS sono gratuite nei soli casi di accesso considerati appropriati. L’accesso non appropriato al Pronto soccorso comporta il pagamento del ticket. Non paga il ticket la persona che si rivolge al PS per:
Inoltre, non paga il ticket chi:
Modalità di accesso/prenotazione
Alla cassa
PRONTO SOCCORSODistretto Pianura Est/BENTIVOGLIO
![]()
![]()
questa ricerca e' stata utile?
Se non riesci a trovare le informazioni che cercavi o per saperne di piu', chiama il numero verde 800 033 033 oppure manda una mail a sportello.telefonico@ausl.bologna.it.
Se ritieni che l'informazione che hai trovato sia sbagliata o scaduta, per favore scrivi a redazione.internet@ausl.bologna.it, provvederemo a verificare ed eventualmente a correggere, e avrai contribuito a migliorare il nostro servizio. |
|