|
Assistenza sanitaria agli stranieri che soggiornano temporaneamente in ItaliaI cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, in soggiorno temporaneo in Italia per turismo, studio, lavoro, a seconda del motivo del loro soggiorno in Italia hanno diritto:
I cittadini stranieri possono entrare in Italia per sottoporsi a cure mediche, a condizione che vengano loro concessi il visto di ingresso da parte dell’Ambasciata italiana/ Consolato competente nel paese di provenienza e il permesso di soggiorno per cure mediche da parte della Questura. I cittadini stranieri di età compresa tra 20 e 30 anni possono entrare in Italia per motivi di volontariato (se promosso da enti e organizzazione riconosciuti): l’organizzazione promotrice dovrà sottoscrivere per loro una polizza di assicurazione sanitaria. Per i soggiorni di studio, turismo e lavoro di durata inferiore ai tre mesi è stato abolito il permesso di soggiorno. Agli stranieri STP, in regola o non in regola con il permesso di soggiorno, viene rilasciata dal Distretto la specifica tessera STP. Modalità di accesso/prenotazione
CUP CENTRO UNICO PRENOTAZIONE POLIFUNZIONALE RENODistretto Città di Bologna/BOLOGNA Reno
![]() presente e gratuito ![]()
![]()
![]() Questo sportello accetta solo pagamenti elettronici con Bancomat, Postamat, Carte di credito, di debito e prepagate (no contanti e no assegni). Il rimborso di ticket, nei casi previsti, potrà essere richiesto presso i punti CUP, indicando il codice IBAN sul quale verrà erogato l'importo in caso di approvazione. questa ricerca e' stata utile?
Se non riesci a trovare le informazioni che cercavi o per saperne di piu', chiama il numero verde 800 033 033 oppure manda una mail a sportello.telefonico@ausl.bologna.it.
Se ritieni che l'informazione che hai trovato sia sbagliata o scaduta, per favore scrivi a redazione.internet@ausl.bologna.it, provvederemo a verificare ed eventualmente a correggere, e avrai contribuito a migliorare il nostro servizio. |
|