|
DIETOLOGIA E NUTRIZIONE CLINICADistretto Città di Bologna/BOLOGNA Porto Ospedale Maggiore
![]()
![]() ![]() L'Unità operativa si occupa di persone affette da: problemi di peso, dismetabolici cardiovascolari, malnutrizione, difficoltà digestive, intolleranza al lattosio, malattia celiaca, trattamento pre e post operatorio, controllo del peso in corso di gravidanza. L'Unità operativa dispone di un programma personalizzato per il calcolo delle diete e di un apparecchiatura sanitaria, il bioimpedenziometro, per la valutazione della massa corporea (massa magra e massa grassa). Gestisce, inoltre, un servizio centralizzato di Nutripompe per la Nutrizione Enterale (NE) che permette un razionale utilizzo di tale presidio nelle due strutture ospedaliere (OM/OB) e sul territorio.
questa ricerca e' stata utile?
Se non riesci a trovare le informazioni che cercavi o per saperne di piu', chiama il numero verde 800 033 033 oppure manda una mail a sportello.telefonico@ausl.bologna.it.
Se ritieni che l'informazione che hai trovato sia sbagliata o scaduta, per favore scrivi a redazione.internet@ausl.bologna.it, provvederemo a verificare ed eventualmente a correggere, e avrai contribuito a migliorare il nostro servizio. |
|