Cerca

PA PI200310-21 per la fornitura in service di sistemi motorizzati e relativo materiale d’uso per Ausl di Bologna, lotto unico. Pubblicato su GURI n. 68 del 16/06/2021.

Pubblicato il 16/06/2021
In data 09/07/2021 pubblicati chiarimenti. In data 12/07/2021 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 12/07/2021

Quesito n. 1: Si chiede conferma che le certificazioni CE DOC ISO possano essere
presentate in lingua originale (inglese).
Risposta n.1: Si conferma

Quesito n. 2: Al fine di una corretta ripartizione delle quote per eventuale partecipazione in RTI, oltre che per una corretta imputazione degli oneri della sicurezza, si chiede un’indicazione almeno presunta dei quantitativi per le voci di perforatore craniale piccolo e grande.
Risposta n.2: Basandosi sulle misure attualmente in uso, a titolo puramente indicativo, e senza che ciò impegni in alcun modo l’Azienda USL per i successivi acquisti di materiale che avverranno secondo le esigenze che man mano si manifesteranno, si può ipotizzare una suddivisione di 20% perforatori piccoli e 80% perforatori grandi.


Chiarimenti pubblicati in data 09/07/2021

Quesito n. 1: si chiede di precisare i seguenti punti: 1) nel disciplinare di gara, articolo 16, punto 4 (pag. 24) è richiesto di allegare le certificazioni “contraddistinte dallo stesso identificativo numerico indicato nel precedente punto 3 “Elenco completo dei sistemi offerti”. Si chiede di chiarire quale sia l’identificativo numerico da riportare sulle certificazioni non essendo presente alcun identificativo numerico nell’“Elenco completo dei sistemi offerti”; 2) nel disciplinare di gara, articolo 16, punto 12 (pag. 25) è richiesto di allegare l’offerta economica dettagliata senza prezzi (come da allegato E), priva di qualsivoglia indicazione di carattere economico, ove siano indicati tutti i prodotti compresi nel service, ed eventuali quantitativi. Si chiede di specificare in quali caselle del file excel inserire i quantitativi e i codici dei prodotti compresi nel service, in quanto non c’è una riga dedicata al service. 

Risposta n.1: 1) Si conferma che non è stato previsto alcun identificativo numerico in Allegato C. La Ditta può inserire una colonna per numerare i prodotti offerti in maniera univoca. Ad ogni modo deve essere evidente la corrispondenza tra certificato e relativo/i prodotto/i. 2) La ditta dovrà inserire nella busta tecnica l'allegato E accompagnato dall'offerta dettagliata, redatta dal partecipante, dei prodotti compresi nel service e dei quantitativi, entrambe prive di qualsiasi indicazione di prezzo. 

Quesito n. 2: 1. Ai fini della partecipazione in RTI, si richiede di specificare i singoli quantitativi stimati per le voci perforatore craniale piccolo e perforatore craniale grande indicati nell’ “AllegatoE - scheda offerta FINALE”. 2. Per quanto concerne la fatturazione, si chiede conferma che la stessa avverrà con canoni trimestrali posticipati relativamente ai pezzi effettivamente consumati per trimestre; se la modalità non fosse questa si chiede di specificare come verrà effettuala la rendicontazione mensile/conguagli. 3. In caso di partecipazione in RTI ci confermate che saranno emessi due distinti ordinativi (uno per la mandataria e uno per la mandante), con conseguente fatturazione separata? 

Risposta n.2: 1. La suddivisione per tipologia "piccola" o "grande" dei perforatori non è prevedibile; 2. Si conferma 3. Si conferma.

Quesito n. 3: si chiede di specificare le misure richieste nei seguenti punti dell’allegato A1 (essendo il catalogo di frese molto ampio non è possibile identificare le frese richieste dalla sola descrizione):

ß4 Fresa TAGLIENTE A SFERA piccolissima 

ß5 Fresa TAGLIENTE A SFERA piccola 

ß6 Fresa TAGLIENTE A SFERA media 

ß7 Fresa TAGLIENTE A SFERA grande 

ß8 Fresa DIAMANTATA A SFERA piccolissima 

ß9 Fresa DIAMANTATA A SFERA piccola 

ß10 Fresa DIAMANTATA A SFERA media 

ß11 Fresa DIAMANTATA A SFERA grande 

ß12 Fresa “A PERA” TAGLIENTE diametro medio 

ß13 Fresa “A PERA” TAGLIENTE diametro grande 

?1 Lama SAGITTALE piccola 

?2 Lama SAGITTALE media 

?3 Lama SAGITTALE grande 

?4 Lama RECIPROCA piccola 

?5 Lama RECIPROCA media 

?6 Lama OSCILLANTE piccola 

?7 Lama OSCILLANTE media

Risposta n.3: Si raccomanda di leggere con attenzione la documentazione di gara. In particolare, si riporta quanto indicato al punto 18.3 del Disciplinare di gara:  

“Si precisa che la suddivisione per tipologie e numerosità per tipologia sono indicative e al solo fine della parametrazione economica: l'Azienda si riserva di acquistare i dispositivi monouso che si renderanno man mano necessari, attingendo alle tipologie offerte (sia nell’elenco “Allegato A1” dei dispositivi obbligatori che in quelli presenti nei cataloghi presentati in offerta). La ditta aggiudicataria sarà tenuta a fornire eventuale ulteriore materiale di consumo di cui alle categorie offerte, in aggiunta a quello obbligatorio, alle medesime condizioni economiche indicate nella scheda offerta per la specifica categoria (a titolo esemplificativo qualora venissero offerte ulteriori frese oltre a quelle obbligatorie, le stesse dovranno essere offerte al medesimo prezzo indicato alla cella corrispondente della Pos. β)“.  

 

File allegati