Cerca

PAA PI001194-22 per la fornitura in service di n. 2 sistemi di diagnostica molecolare ad alta processività per SARS-COV-2 per conto dell’AOU Bologna, lotto unico. GURI n. 4 del 10/01/2022.

Pubblicato il 10/01/2022
In data 12/01/2022 pubblicati chiarimenti

Chiarimenti pubblicati in data 12/01/2022

DOMANDA 1

le micro aziende etc. hanno la riduzione del 50% della fidejussione provvisoria? l'importo della fdejussine è su euro 3.500.000?

RISPOSTA 1

Si

 

DOMANDA 2

l'interfacciamento con il LIS deve prevedere nuovo harware da fornire o è possibile fornire solo il software da installare sui computer già in uso?

RISPOSTA 2

La fornitura dovrà essere completa di tutto quanto necessario al corretto e completo funzionamento delle apparecchiature e al corretto interfacciamento con il LIS. Pertanto l'offerta deve includere sia l'hardware che il software, come specificato al punto A1.10 dell'Allegato A Requisiti indispensabili.

 

DOMANDA 3

il trasferimento manuale dell'estrazione dal pcr set up allo strumento di amplificazione è considerato manipolazione?

RISPOSTA 3

Sì, il trasferimento manuale dell'estrazione dal PCR set up allo strumento di amplificazione è considerato manipolazione. "L'analizzatore deve essere in grado di effettuare le fasi di estrazione amplificazione rilevazione ed interpretazione dei risultati in totale automazione senza alcuna manipolazione manuale del campione", come richiesto al punto A1.4 dell'Allegato A Requisiti indispensabili.

 

DOMANDA 4

si richiede la possibilità, al fine di offrire la migliore soluzione possibile, di poter effettuare, anche in tempi brevissimi, un veloce sopralluogo degli spazi in cui dovranno essere installati gli strumenti.

RISPOSTA 4

Il sopralluogo non è previsto dal disciplinare di gara.

File allegati