Cerca

PA PI021778-22 relativa al servizio di manutenzione di cappe a flusso laminare e cappe aspiranti per l’Ausl di Bologna e per conto dell’AOU di Bologna, dell’Azienda Usl di Imola e dello IOR di Bologna e di Bagheria, lotto unico. GURI n. 14 del 02/02/2022.

Pubblicato il 02/02/2022
In data 28/02/2022 pubblicati chiarimenti e allegato D.

Chiarimenti pubblicati in data 28/02/2022

1)Quesito PI027525-22

Chiediamo se è possibile avere il file" Elenco cappe con relativi dati" in formato EXCEL anzichè in Pdf. Grazie

 

Risposta PI027789-22

Si allega l'elenco delle cappe in formato .xls          Allegato D

 

2) Quesito PI035658-22

Buongiorno, vi chiediamo di se le "ulteriori migliorie" da indicare nella relazione tecnico-descrittiva sono da intendersi incluse nell' importo complessivo a base di gara o se sono da considerare extra contratto e quindi valutabili previo invio di preventivo. Grazie.

 

Risposta PI038607-22

Le eventuali ulteriori migliorie proposte dagli Operatori Economici partecipanti  nella relazione tecnico-descrittiva devono essere incluse nell' importo complessivo offerto.

 

3) Quesito PI035680-22

Buongiorno,
nell' "ALLEGATO A-CAPITOLATO TECNICO" - ART. 3 secondo punto - citate l' allegato G ma non compare tra i documenti scaricabili; inoltre, sempre relativamente all' ART. 3 del capitolato tecnico, al punto 5 chiediamo di specificare a cosa si riferisce il "2%" indicato (due percento dell' intero parco macchine oggetto della gara? quindi 2% di 346 cappe?).
Grazie.
Cordiali saluti.

Risposta PI046201-22

Spett.le, con riguardo alla prima parte del quesito, trattasi di errore materiale. In luogo dell'Allegato G deve leggersi Allegato D- Elenco cappe con relativi dati. Con riguardo alla seconda parte del quesito (“all' ART. 3 del capitolato tecnico, al punto 5 chiediamo di specificare a cosa si riferisce il "2%" indicato (due percento dell' intero parco macchine oggetto della gara? quindi 2% di 346 cappe?”), la risposta è la seguente:  Il 2% è riferito al numero di cappe installate in ciascuna azienda. Considerando che il risultato possa determinare un numero decimale, deve essere considerato l'arrotondamento. Pertanto deve intendersi compreso nel costo i seguenti quantitativi:

AUSL BOLOGNA: 85 > 1.7; numero delle cappe da intendersi comprese n. 2

AUSL IMOLA: 10 > 0.2; numero delle cappe da intendersi comprese n. 0

IOR: 82 > 1,64; numero delle cappe da intendersi comprese n. 2

AOUBO: 166 > 3.32; numero delle cappe da intendersi comprese n. 3

 Distinti saluti

4) Quesito PI 041616-22

Buongiorno, relativamente alle quattro Cappe con presidio Istituto Ortopedico Rizzoli Sicilia, nello specifico tre cappe con sede a Palermo e una cappa con sede a Bagheria, chiediamo se le tempistiche di intervento siano da considerare medesime alle altre cappe nella zona di Bologna e Imola e se esiste la possibilità di avere una quotazione del canone annuo dedicata.

Risposta PI 046198-22

spett.le,

Con riguardo alla prima parte del quesito ( “Buongiorno, relativamente alle quattro Cappe con presidio Istituto Ortopedico Rizzoli Sicilia, nello specifico tre cappe con sede a Palermo e una cappa con sede a Bagheria, chiediamo se le tempistiche di intervento siano da considerare medesime alle altre cappe nella zona di Bologna e Imola….”) Si conferma che le tempistiche di intervento sono da considerarsi medesime alle altre cappe nella zona di Bologna e Imola.

Con riguardo alla seconda parte del quesito (“… se esiste la possibilità di avere una quotazione del canone annuo dedicata”), non può essere prevista una quotazione diversificata del canone annuo. L’importo del canone annuo per ciascuna Azienda è quello riportato nell’Allegato E.

 Distinti saluti

5) Quesito PI 043056-22

Buongiorno,

in riferimento all’art 3 condizioni contrattuali si fa riferimento all’allegato G ma tra i documenti da scaricare l’allegato G non c’è o non è quello indicato.

 

Risposta PI 044493-22

In luogo dell’allegato G deve leggersi Allegato D – Elenco cappe con relativi dati.

 

6) Quesito PI 043056-22

 

Nel file "Articoli" che viene chiesto di scaricare, compilare e riallegare vi sono dei campi di cui chiediamo chiarimenti:
-IMPORTO OPZIONI (2dec.): a cosa si riferisce?
-PREZZO OFFERTO PER UM IVA ESCLUSA (2 dec.): bisogna indicare l' importo triennale o annuale?
-VALORE OFFERTO (2 dec.): bisogna indicare l' importo triennale o annuale e differenze rispetto al campo precedente (PREZZO OFFERTO PER UM...)
Grazir.

 

Risposta PI 046320-22

 

Spett.le,

Per questa gara non c'è un importo per le opzioni.

Nello slot del  prezzo offerto per um iva esclusa deve essere indicato l'importo del canone triennale; tale costo sarà poi riportato nello sloto "VALORE OFFERTO"o.