Cerca

PA PI057232-22 relativa alla fornitura in noleggio di inattivatore virale e relativo materiale di consumo per l’AUSL di Bologna e per conto dell’AOU di Parma, lotto unico. GURI n. 30 del 11/03/2022.

Pubblicato il 11/03/2022
In data 05/04/2022 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti pubblicati in data 05/04/2022:

DOMANDA N. 1

Confermate che l’importo a base d’asta triennale, non superabile, è € 935.640,00 iva esclusa ?

RISPOSTA N. 1

Si conferma

 

DOMANDA N. 2

Confermate che l’importo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza , € 4.000,00, è riferito alla durata totale dell’appalto ( 3 anni) ?

RISPOSTA N.2

Si conferma

 

DOMANDA N. 3

Facciamo presente che i dati elencati di seguito non possono essere inseriti a sistema, di conseguenza chiediamo di confermare che non dovranno essere indicati né a sistema né nell’allegato E – offerta economica:

3.a) L’importo per l’attuazione sicurezza, ovvero gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza

3.b) l’importo opzionale  

3.c) costi della manodopera  

3.d) oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

RISPOSTA N.3

Si conferma

 

DOMANDA N. 4

allegato E- Offerta economica

tabella E_1 e Tabella E_2

all’art 16, punto a) del disciplinare, precisate : “indicazione di tutti i costi indicati, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.”

confermate che “i costi da indicare” sono le quotazioni offerte dall’OE ( “prezzo unitario per inattivazione” e “prezzo totale annuale offerto”) al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge e degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze?

confermate che : “l’Importo totale annuale Massimo Iva esclusa” e “l’Importo totale triennale Massimo Iva esclusa” (tabella E_2) dovranno essere privi degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza?

Specifica SIMT BOLOGNA e SIMT PARMA

confermate che nelle celle “TOTALE COMPLESSIVO ANNUALE/TRIENNALE IVA ESCLUSA/INCLUSA”, dovranno essere indicati gli importi complessivi totali offerti (riferiti al SIMT di Bologna e al SIMT di Parma) al netto degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze? Confermate con non dovranno essere indicati i costi della manodopera e i costi degli oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro?

RISPOSTA N. 4

Si conferma

 

DOMANDA N. 5

Confermate che l’intestazione della garanzia provvisoria è : Azienda USL Bologna Via Castiglione, 29 - 40124 Bologna , CF e P.IVA n. 02406911202?

RISPOSTA N. 5

Si conferma

 

DOMANDA N. 6

Confermate che l’Allegato 1 “ Descrizione delle attività di trattamento” e l’Allegato 2 “Istruzioni per il responsabile del trattamento dei dati personali” dovranno essere solo firmati per accettazione?

RISPOSTA N. 6

Si conferma

 

DOMANDA N. 7

Imposta di bollo: confermate che può essere presentata una dichiarazione , ai sensi del DPR 445/2000, con marca da bollo annullata e con l’indicazione del codice numerico della stessa ?

RISPOSTA N. 7

Si conferma

 

DOMANDA N. 8

Relazione tecnica : confermate che gli eventuali allegati alla relazione non saranno conteggianti nel numero massimo di pagine ( 15) indicato al punto 2, art 15, del disciplinare ?

RISPOSTA N. 8

Si conferma

 

DOMANDA N. 9

Punto 6 art 15 del disciplinare _“offerta economica priva di qualsiasi indicazione di carattere economico” Allegato E: confermate che la frase : “i prodotti o le attività non quotate saranno considerate a costo zero per le aziende appaltanti “, è un refuso? in quanto trattasi di documento da inserire nella documentazione tecnica.

RISPOSTA N. 9

Si è un refuso

 

DOMANDA N. 10

Punto 9 art 15 del disciplinare “certificazioni”:

viene chiesto di presentare : copie delle dichiarazioni di conformità del fabbricante alle direttive CE indicate in art 3.  

Confermate che l’articolo da consultare è l’art 6 del capitolato e non l’art 3?

RISPOSTA N. 10

Si conferma

 

DOMANDA N. 11

Confermate che è corretto presentare una dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 , sottoscritta dall’offerente, con allegate le copie delle certificazioni di conformità alle direttive CE in possesso del fabbricante ( in lingua originale)?

RISPOSTA N. 11

Si conferma

 

DOMANDA N. 12

Per i documenti non in italiano:

Confermate che saranno accettate eventuali traduzioni ai sensi del DPR 445/2000 sottoscritte dall’offerente, ad eccezione delle copie delle certificazioni di conformità CE, certificati di qualità ISO ecc., che potranno essere presentate in lingua originale?

RISPOSTA N. 12

Si conferma

 

DOMANDA N. 13

Criterio di valutazione:  

Discrezionale (D): Verrà attribuito giudizio migliore alla proposta tecnologica che garantisca il maggior grado di inattivazione, sulla base di quanto riportato dall’elenco dei patogeni inattivabili

confermate che "’elenco dei patogeni inattivabili" a cui fate riferimento è all'art 5 del capitolato , ovvero : "Elevato grado di inattivazione (tra cui CMV nei concentrati piastrinici e virus emergenti (WNV, CKV, ZICA, SARS-COV)." ?

RISPOSTA N. 13

Si conferma

 

DOMANDA N. 14

Criterio di valutazione offerta Tecnica :

in merito all’art 17.2 Metodo di attribuzione del coefficiente per il calcolo del punteggio dell’offerta tecnica:

In ordine ai criteri discrezionali(qualitativi), quantitativi e tabellari, fate riferimenti alle colonne “D”,”Q” e “T”; confermate che tale riferimento è un puro errore e che le lettere identificano il criterio di valutazione ( es: Q= quantitativo) ?

RISPOSTA N. 14

Si conferma

 

DOMANDA N. 15

Consegna dei prodotti :

confermate che i prodotti richiesti dovranno essere consegnati entro 7 gg solari dalla ricezione dell'ordine ?

RISPOSTA N. 15

Si conferma